L’unità refrigeratore d’acqua e pompa di calore aria-acqua rappresenta una nuova generazione di unità modulare progettata da Airwave. Questa unità è a risparmio energetico, di facile utilizzo, ed ha la unzione di sbrinamento automatico a ciclo inverso, anti-congelamento automatico a due fasi, un sistema di autodiagnosi incorporato, ed è controllata da un microcomputer. Può essere ampiamente impiegata in alberghi, ville, ospedali, cinema, stadi, circoli ricreativi, stabilimenti commerciali, fabbriche e cosi via. Inoltre può fornire acqua refrigerata per uso industriale e acqua ipotermica per produzioni tecniche.
L’unità è adatta all’installazione in zone all’aperto come ad esempio sui tetti, pavimenti, verande, eliminando la necessità di utilizzare il locale per la caldaia o un locale specifico, e diminuendo l’investimento nel progetto edilizio. Inoltre, non è necessaria la torre di raffreddamento e la pompa di raffreddamento, quest’unità riduce notevolmente il consumo di acqua. Infine l’unità è di facile installazione, gestione e manutenzione. |
L’unità della serie VM sfrutta il concetto di progettazione modulare, che può essere con pompa di calore o solo condizionatore. Può controllare efficacemente la potenza con l’accensione e lo spegnimento del compressore, e ottimizza l’affidabilità riducendo i tempi di accensione e spegnimento rispetto al sistema con un compressore singolo.
Il carico di energia dell’accensione è ridotto al minimo perchè i compressori si avviano uno alla volta, il cavo di alimentazione sarà quindi più piccolo rispetto a quello per il sistema con un singolo compressore.
Se un compressore si guasta, gli altri compressori possono funzionare normalmente con minore incidenza sull’utente. Permette di ridurre I costi di sostituzione perchè il prezzo di ciascun compressore è inferiore al prezzo di un compressore grande.
Il sistema con compressori scroll paralleli è del 7% più efficiente rispetto al compressore a vite a pieno carico, e dal 15% fino al 20% più efficiente con carico parziale.
Le serie VFS impiegano la progettazione monoblocco, con pompa, vaso di espansione e pressostato incorporati. La struttura è compatta e le dimensioni sono ridotte. Ciascuna unità comprende due o tre sistemi di raffreddamento indipendenti e consente una
facile manutenzione. |